SERCADIS ML300

Disponibile 40.00 €
  • Codice: FIT44
  • Marca: BASF
  • AGROFARMACO: patentino richiesto



SERCADIS® è l’innovativo fungicida per Frutta, Vite e Patata a base di XEMIUM® (fluxapyroxad), sostanza attiva che appartiene alla classe chimica delle carbossamidi. A livello cellulare XEMIUM® è in grado di inibire efficacemente la Succinato Deidrogenasi (SDH), enzima localizzato nel complesso II della catena respiratoria mitocondriale, provocando la rapida devitalizzazione delle cellule fungine.

XEMIUM®, grazie alla sua particolare struttura molecolare è in grado di superare rapidamente ed efficacemente sia le barriere lipofile che quelle idrofile che incontra lungo il suo cammino per raggiungere il sito bersaglio, per il massimo dell’efficacia.

La capacità di XEMIUM® di aderire tenacemente alla vegetazione trattata e di re-distribuirsi all’interno della stressa tramite il fenomeno della reidratazione (re-wetting), rende SERCADIS® molto resistente al dilavamento e dotato di lunga persistenza d’azione. Inoltre, l’efficacia di XEMIUM® non è influenzata negativamente dalle basse temperature, rendendo SERCADIS® indicato anche per i trattamenti di apertura.

Queste proprietà uniche rendono SERCADIS® estremamente efficace verso alcune tra le più importanti malattie fungine di Vite e Frutta, come la Ticchiolatura delle Pomacee, la Maculatura del Pero e l’Oidio di Melo,Drupacee e Vite.

SERCADIS® è facilmente miscibile con altri formulati, adatto ai programmi di Produzione Integrata e si presta ad essere inserito in strategie di difesa a residuo ottimizzato.

Articoli correlati
Pagamenti sicuri
al 100%
Assistenza diretta
0824 817 404